La Stella Marina Federica Sanges ci invita a dare un titolo al suo nuovo libro

13/05/2020  |  Stampa la notizia



Federica Sanges è un nome supernoto per le Stelle Marine.

Cresciuta nel vivaio lidense, già a 14 anni milita nella A2 Femminile per ben 8 anni. Nelle giovanili disputa 9 finali nazionali ed vive i migliori anni del Femminile della società ostiense. Poi prende il volo verso altri lidi: Cerveteri (dalla C alla serie A2 in 3 anni), Civitanova Marche (promozione dalla B alla A3). A parte essere una allenatrice di un gruppo di U15F A Civitanova M, dove da anni risiede, la ostiense Federica è una nota e stimata biologa nutrizionista che coniuga la sua professione con la sua passione: la pallacanestro.

Uscirà a breve il suo nuovo libro sull'alimentazione e basket. Tema centrale , infatti, è la corretta alimentazione funzionale per tutti gli amanti del basket, per gli atleti, per gli addetti ai lavori (allenatori, preparatori, responsabili societari) e anche per gli appassionati.

Federica tratta temi importanti e basilari per l'alimentazione dell'atleta, quali ad esempio: - Cosa succede al corpo durante l'allenamento - L'importanza di nutrirsi bene - Il significato di composizione corporea - Cosa e quando mangiare in funzione della tipologia e degli orari degli allenamenti - Cosa sono gli integratori e i supplementi e quali possono essere utili nel Basket.

IMPORTANTE: Tutti i follower delle Stelle Marine hanno l'opportunità di partecipare al sondaggio per scegliere il titolo del libro. Basta digitare il link qui sotto riportato e rispondere alle domande. Per chi è interessato, c'è anche la possibilità di prenotare il libero in pre-vendita ad un prezzo scontato.

Il link da digitare è: https://bit.ly/2W5b4jO

Brava Federica Sanges !