Nasce Talea, la nuova realtà sportiva tutta al femminile

12/07/2019  |  Stampa la notizia


https://www.stellemarineostia.it/immagini_articoli/1562956866_talea_.jpg

Le Società ALFA OMEGA e STELLE MARINE OSTIA sono orgogliose di comunicare la nascita di una nuova realtà sportiva, TALEA ASD, progetto evolutivo pluriennale dedicato INTERAMENTE AL BASKET FEMMINILE. La Nuova Società vedrà confluire i rispettivi SETTORI GIOVANILI FEMMINILI, mettendo a servizio delle ragazze del territorio di Roma il lavoro ed i risultati dei nostri 104 anni di esperienza e passione”. Con queste promettenti parole le due storiche società lidensi hanno comunicato la nascita di un nuovo progetto sportivo che vuole mettere al centro il “BASKET DELLE RAGAZZE” e dedicare ad esso un percorso specifico ed energie nuove.

Si tratta – nelle intenzioni dei promotori - solo di una prima tappa. L’idea è, sin da principio, quella di dar vita un progetto evolutivo ed aperto ad altri contributi che mira ad “innestare” – questo il significato ed il motivo del termine talea – energie e percorsi con storie differenti ma con l’obiettivo comune di supportare lo sport femminile.

Una bella notizia in un periodo nel quale il rosa arriva a lambire territori finora esclusivi dello sport declinato al maschile. Un futuro rosa all’orizzonte del basket femminile della Capitale.

I Presidenti :Gabriele di Pietro e Giuseppe Belluomo.

A cura dell'Area Comunicazione di Alfa Omega e Stelle Marine