Playoff C Silver - Commento Gara 2

04/05/2019  |  Stampa la notizia



C Silver Lazio Pallacanestro - Stelle Marine 94 - 98

Ci si attendeva un pronto riscatto delle Stelle in gara 2, e così è stato, con una vittoria in casa della Pallacanestro Lazio per 94 - 98. La partita è combattuta, con il previsto assalto iniziale dei locali che, al 7' minuto, scappavano a + 9; un appropriato time-out delle Stelle ed alcuni aggiustamenti, consentivano ai lidensi un'inversione del gioco che si protrarrà fino alla fine.

Difatti, dopo il primo quarto appannaggio dei locali per 27-23, i lidensi vanno al riposo sul 44-45 e contengono bene il tentativo di rientro della Pallacanestro Lazio nel terzo periodo, allungando il distacco a + 7 (62 - 69).

Prosegue, sulla stessa falsariga, l'ultimo quarto, con le Stelle che tengono a bada l'avversario e si aggiudicano la gara per 94 - 98, rimandando così il discorso qualificazione a gara 3.

L'analisi della partita per le Stelle evidenzia quale aspetto negativo l'inizio molto contratto, ma considerando la solida prova di Andrea Tebaldi, impegnato stavolta nel "taglia e cuci", l'ottima gara di Cristofari (eccezionalmente in squadra), l'eccellente performance di Grande, la brillante prestazione di Cascio, l'ottima partita di Tebaldi L., Ciambrone e Petrella, il valido sostegno di Maiello e Bogunovich in aggiunta al calore e supporto della panchina, va evidenziato lo spirito di sacrificio di tutto il gruppo, soprattutto a livello caratteriale, esibito peraltro in un ambiente logicamente "caldo", considerata la valenza della posta in palio.

Parziali: 27-23; 17-22; 18-24; 32-29

Lazio Pallacanestro: Fasolino 5, Ragusa 4, Torresani L. 3, Santini 14, Baldoni 3, Schifalacqua 4, Rocchi 26, Cianci 17, Lauria 18, De Lullo 2, Torresani T. n.e., Yusuf. All. Picardi Ass. Bocci-Ravaioli Stelle Marine: Cristofari 8, Cascio 15, Maiello, Tebaldi L. 4, Bedetti n.e., Pasquali n.e., Grande 38, Petrella 2, Tebaldi A. 18, Ciambrone 12, Bogunovich, Nannuzzi n.e. All. Donato S. - Ass. Paciucci R.