Angelo Santini nuovo coach nelle Giovanili delle Stelle Marine

26/01/2019  |  Stampa la notizia


https://www.stellemarineostia.it/immagini_articoli/1548521780_foto_angelo_santini.jpg

  Le società Stelle Marine è felice di annunciare l’entrata nello staff del coach Angelo Santini. Le società Stelle Marine è felice di annunciare l’entrata nello staff del coach Angelo Santini. La società Stelle Marine è felice di annunciare l’entrata nello staff del coach Angelo Santini.

Santini si occuperà del coordinamento del Gruppo U15-U16 maschile insieme a Roberto Paciucci, subentrando a coach Luciano Battisti, che per motivi personali dovrà assentarsi per un periodo. Su segnalazione del Responsabile del Settore Giovanile Paciucci, le Stelle Marine pertanto hanno deciso di affidare l’incarico ad Angelo Santini.

Tecnico di grande esperienza in ambito giovanile e senior, Santini viene da oltre 15 anni in Stella Azzurra dove, come capo e assistente allenatore, ha seguito la serie B. Come coach delle giovanili, sempre in Stella Azzurra, ha al suo attivo numerosi e importanti risultati, con nove finali nazionali e uno scudetto U19 nel 2015, la partecipazione a tutte le edizioni del Torneo Città di Roma (Adidas Next Generation Tournament dell’Eurolega, vittoria nel 2014), le finali di Eurolega a Madrid nel 2014, tanto per menzionarne alcuni traguardi raggiunti.

“Sono veramente felice di entrare a far parte della famiglia delle Stelle Marine, un ambiente lavorativo e sportivo che ho trovato subito accogliente”. – ha commentato coach Santini – “Già dai primi incontri con Il Presidente Belluomo, il Direttore Sportivo Racani e Roberto Paciucci, ho avuto ben chiaro il senso di valori di questa società, della sua tradizione e dell’orgoglio nell’indossare i colori biancoverdi. Personalmente spero di mettere a frutto tutta la mia esperienza e di fare la mia parte per dare alla società e alle squadre il rilievo che meritano a livello cestistico regionale e nazionale”.

“Siamo molto contenti di accogliere Angelo – ha commentato il Presidente Belluomo – un tecnico di grande valore e preparazione che sicuramente darà un apporto importante allo staff delle Stelle Marine”.

Il primo appuntamento di campionato per coach Santini sarà la partita U16 contro la Virtus BK Aprilia giocata in casa domenica 27 gennaio.