CONOSCI LE NOSTRE STELLE – Alessio Pasquali

21/11/2018  |  Stampa la notizia


https://www.stellemarineostia.it/immagini_articoli/1542840412_schermata_2018-11-21_alle_23.45.35.png

18 anni, nato e cresciuto ad Ostia, Alessio inizia a giocare nelle Stelle Marine a 8 anni. In realtà il basket non gli interessava granché, ma vivendo in una famiglia in cui era uno sport seguitissimo e praticato, si è lasciato convincere. Una volta iniziati i corsi, però, si è appassionato e si è reso conto di essere molto portato.

Alessio è sempre stato nelle Stelle Marine, a parte una breve parentesi in un’altra formazione lidense. Con Massimo Nannuzzi sono amici e compagni di squadra da sempre e insieme hanno militato in vari campionati.

Ad ottobre 2017 si rompe un crociato, ma, grazie ad una speditissima riabilitazione, dopo circa 5 mesi e mezzo è di nuovo in campo per giocare nelle finali nazionali Under 18 Eccellenza.

Alessio gioca da play nell’Under 20 e nella C Silver, ruolo verso il quale si è sempre sentito portato, visto che nella squadra “tesse la trama del gioco”. Se necessario, però, accetta volentieri di coprire altri ruoli, anche realizzando.

Studia allo scientifico ed è all’ultimo anno. Ha un po' di apprensione per l’esame di maturità, ma ben gestita. Dopo il liceo vorrebbe studiare architettura. Ha grandi progetti: uno dei suoi sogni è costruire uno stadio spettacolare nel bel mezzo del continente australiano.

Carnivoro convinto, potrebbe campare solo di quello.

Nel poco tempo libero, visto che tra scuola e basket è sempre impegnatissimo, si vede con gli amici che spesso adora sfidare a qualsiasi sport (tennis, beach volley, calcetto…)

Alessio vorrebbe sperimentare l’ebbrezza di dedicarsi “all’ozio più immobile”, ma ogni volta che ci ha provato è stato interrotto da qualcosa o qualcuno con suo grande disappunto.